Cerca
International Screenwriting and Production - MISP
"Ogni anno l'industria dell'intrattenimento genera un fatturato di oltre 1.800 milioni di dollari in tutto il mondo. L'industria cinematografica è uno dei maggiori operatori del grande settore dell'intrattenimento ed è considerato una pietra angolare di questa industria.
Queste cifre non sono solo frutto di un sogno, ma di passione, talento e duro lavoro. Ed è anche una questione di educazione.
Con il nostro Master Internationazionale di sceneggiatura e produzione, la cui prima edizione italiana è si è svolta nell'anno 2000, abbiamo formato giovani professionisti italiani, un numero rilevante dei quali hanno potuto costruire storie di successo in diverse aree di questo settore anche all'estero.
Con la stessa passione per l'educazione - e il suo collegamento con l'industria - che ci ha sempre caratterizzato, abbiamo deciso di lanciare un nuovo programma internazionale incentrato sulla sceneggiatura e produzione. Questo programma non è rivolto solo ai laureati in Scienze della Comunicazione, ma è particolarmente adatto anche a laureati in Lettere, Filosofia, Lingue Straniere, così come Diritto, Economia e altre scuole similari.
Noi crediamo che nel mondo dello spettacolo (come in qualsiasi altra attività) le buone idee sono importanti. Ma, assieme a Ed Catmull, il capo visionario di Pixar Animation Studios, crediamo anche che le idee non bastano: le persone --ben preparate, in grado di pensare, valutare, scegliere e di creare-- sono ancora più importanti per il successo.
E un prodotto di successo, nel settore dello spettacolo, è in grado di definire chi siamo, perché definisce ciò che amiamo.
E coloro che possono smuovere il cuore umano possono cambiare il mondo. "