Cerca
Contributi a programmi formativi individuali
La Fondazione Perseus è fortemente impegnata nella missione di formare e supportare la crescita professionale di giovani che intendono realizzarsi in un'attività autoriale nel vasto settore della comunicazione (televisione, cinema, carta stampata, Internet) e che si sentono impegnati a dare alle proprie opere un'impostazione sensibile alla difesa della dignità della persona.
Molti giovani, pur dotati di ottimi talento, si trovano nell'impossibilità materiale di frequentare corsi e scuole di formazione per perfezionare le loro capacità professionali.
La Fondazione Perseus ormai da anni eroga contributi ad personam ad allievi particolarmente brillanti per consentire loro di frequentare corsi di specializzazione e master all'estero. Alcuni esempi sono state le partecipazioni al Media and Entertainment Management Program presso l'Institute for Media and Entertainment di New York, e al Corso per film maker presso la New York Film Academy.
Info pratiche: per accedere a suddette borse di studio è necessario aver partecipato a qualche attività formativa promossa dalla Fondazione Perseus e farne specifica richiesta agli organi della Fondazione che valuteranno il curriculum del candidato e il progetto proposto.