Workshop per aspiranti sceneggiatori a Sarzana

15/09/2008

Dal 7 al 14 settembre  si è svolta a Sarzana l'edizione 2008 del Workshop intensivo destinato ad aspiranti autori del mondo televisivo e cinematografico organizzato dalla Fondazione Perseus in collaborazione con l'Università Cattolica di Milano. Hanno partecipato alcuni ex-allievi dei master della Fondazione Perseus assieme a giovani sceneggiatori, story editors e produttori.

Il workshop ideato con la Summer School dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo della Formazione Permanente dell' Università Cattolica del Sacro Cuore vuole fornire a giovani sceneggiatori e a produttori la possibilità di mettere a punto con Bobette Buster - docente di sceneggiatura all'università della South Carolina - sceneggiature di cinema (o anche progetti di tv movie e miniserie) di taglio internazionale.

La direzione scientifica del workshop è stata affidata al prof. Armando Fumagalli, docente di Semiotica all'Università Cattolica.

Durante la settimana sono stati svolti lavori di gruppo e individuali su diversi progetti creativi con la supevisione di Bobette Buster e degli altri tutor del corso.